News:

Carissimi Utenti,
a causa dei continui tentativi di accesso da parte di persone con intenzioni non in linea con lo spirito del gruppo, ora l'iscrizione è subordinata all'accettazione da parte del proprietario del sito, quindi dopo aver compilato il form per l'accesso, assicuratevi che l'indirizzo di posta e l'IP siano validi  quindi aspettate la mail di conferma, in pochi giorni avrete libero accesso al forum, accedete quindi con le vostre credenziali salvate.
Ci scusiamo per ogni possibile disguido.
Lo Staff

(segnalate ogni V.s. problema alla casella mail: staff@tiropratico.com)

Main Menu

Polvere venctan

Started by lemine, Wednesday - 27/March/2024 - 17:53

Previous topic - Next topic

lemine

Salve, ho caricato delle munizioni 9x21, con 3,8 granì di polvere vectan 9 1/2 inserendo 3,8 granì (il range è tra 3,4 minimo e 4,3 max) e le ho usate su due pistole, una Beretta Apx ed una tanfoglio stock 3, con grande stupore, le armi non ciclavano, cosa che fanno tranquillamente con 3,8 granì fi frex verde, qualcuno che usa questo tipo di polvere, mi potrebbe dare qualche informazione?
Grazie

geoveloce

Il fatto che ciclino con una polvere diversa ( a parità di dosaggio ) non vuol dire nulla. quello che conta +è la polvere che stai usano, se con 3.8 non ti riarma, allestisci alcune cartucce innalzando la dose un decimo per volta fino a quando ti riarma. Se arrivi vicino alla dose teoricamente massima, controlla bene che non vi siano segni di sovrapressione, (innesco spianato, bossolo spanciato o fessurato, etc..) Persino cambiando il lotto di polvere si possono avere differenze non da poco sulle dosi, figuriamoci con marche diverse.
Se non vivi come pensi, fini col pensare a come vivere