News:

Carissimi Utenti,
a causa dei continui tentativi di accesso da parte di persone con intenzioni non in linea con lo spirito del gruppo, ora l'iscrizione è subordinata all'accettazione da parte del proprietario del sito, quindi dopo aver compilato il form per l'accesso, assicuratevi che l'indirizzo di posta e l'IP siano validi  quindi aspettate la mail di conferma, in pochi giorni avrete libero accesso al forum, accedete quindi con le vostre credenziali salvate.
Ci scusiamo per ogni possibile disguido.
Lo Staff

(segnalate ogni V.s. problema alla casella mail: staff@tiropratico.com)

Main Menu

dies svasatore

Started by salvatore, Sunday - 24/March/2024 - 19:47

Previous topic - Next topic

salvatore

buona sera,non riesco a capire cosa possa determinare l'effetto tappo del dies in questione,premetto che ricarico da un po' di anni e prima non mi capitava cosi spesso, ultimamente con molti bossoli mi succede spesso, pensavo che fossero solo alcuni marche di bossoli ma non e' cosi succede un po con tutti, ho controllato il dies pulito e ricontrollato molte volte ma non ne vengo a capo. Uso die della lee.

Amministratore e fondatore

Non capisco cosa sià l'effetto tappo; se è un effetto ventosa che schiocca al momento di sollevare DIE dal bossolo .... e se il bossolo viene svasato quando è già innescato, basta solo svasare prima di innescare.
Se senza innesco il problema scompare, sarebbe sufficiente fare in modo che lo svasatore non faccia tappo con le pareti del bossolo e procurando un piccolo solco su di esso si risolverà il problema definitivamente, ciò permetterà all'aria di muoversi liberamente.

Se così non fosse una spiegazione più precisa su ciò che accade sarebbe gradita, in taluni casi non si tratta di "effetto tappo" ma di un incollaggio dello svasatore alle pareti del bossolo.
Copyright Tiropratico.com® 1980 - 2024 over forty years of experience at your service
Il piu' completo portate Italiano sullo sport del tiro -Tiropratico.com™ - 2024©