News:

Carissimi Utenti,
a causa dei continui tentativi di accesso da parte di persone con intenzioni non in linea con lo spirito del gruppo, ora l'iscrizione è subordinata all'accettazione da parte del proprietario del sito, quindi dopo aver compilato il form per l'accesso, assicuratevi che l'indirizzo di posta e l'IP siano validi  quindi aspettate la mail di conferma, in pochi giorni avrete libero accesso al forum, accedete quindi con le vostre credenziali salvate.
Ci scusiamo per ogni possibile disguido.
Lo Staff

(segnalate ogni V.s. problema alla casella mail: staff@tiropratico.com)

Main Menu

hold open

Started by bono roberto, Sunday - 19/November/2023 - 13:37

Previous topic - Next topic

bono roberto

Salve, ho acquistato usata una Colt 1911 in 9x21 (in ottimo stato da un vero esperto e appassionato). Spara benissimo e  sono molto contento. Solo che un paio di settimane fa mi si è inceppata (munizioni Fiocchi di fabbrica) slabbrando il bossolo che ho dovuto estrarre a mano, poi ha continuato regolarmente e tornato a casa al momento dello smontaggio per la pulizia mi sono accorto che il recoil spring plug che si toglie iniziando lo smontaggio era slabbrato e la molla incastrata (il plug ha il dentino per agganciarla in fondo). L'ho liberata e non ha avuto conseguenze ma su consiglio del'armaiolo ho limato il plug togliendo le slabbrature ma riducendolo così di due o tre  millimetri. Nuova sessione di tiro, funziona e spara benissimo come sempre. Solo che l'Hold open non funziona e non mi resta aperto il carrello dopo l'ultimo colpo. Può derivare da tale mio intervento, soprattutto per il fatto che prima non si era mai :(  verificato ?
Grazie 

geoveloce

Mah, a parte che limare senza essere sicuri di ciò che si sta facendo non è mai una buona idea, non vedo come il tubetto portamolla possa influire sul funzionamento dell'Hold Open. Mal che vada riportala dall'armaiolo, fagli vedere cosa hai fatto e chiedi a lui.
Se non vivi come pensi, fini col pensare a come vivere