News:

03/10/2024
L'accesso al forum è subordinato ala registrazione; questa verrà valutata e approvata dallo Staff nel più breve tempo possibile, solo dopo la conferma di registrazione sarà possibile per l'utente iscritto accedere per intero alle sezioni del forum. Preghiamo i vecchi utenti, iscritti precedentemente a questa data di provvedere a una nuova registrazione utilizzando anche i vecchi dati, scusandoci per il contrattempo.
Lo Staff

LEGGI IL MANUALE: https://lnx.tiropratico.com/index.php?action=help
(segnalate ogni V.s. problema alla casella mail: staff@tiropratico.com)

Menu principale

Arma catalogata sportiva ma riclassificata comune

Aperto da Amministratore e fondatore, Martedì - 19/Novembre/2024 - 21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Amministratore e fondatore

Ci giunge una domanda in redazione:

Consultando il sito ho letto che la pistola High Standard mod. Victor cal. .22lr ( cat. Nazionale n. 1956) e' inserita nella sezione catalogo armi classificate sportive fino ad agosto 2011.
Essendo interessato ad acquistarla ho cercato riscontro nel sito del banco di prova.. Non trovandola ho telefonato e la signora responsabile della classificazione armi dopo aver effettuato una ricerca mi ha riferito che tale arma non risulta essere mai stata classificata come sportiva ed e'una B5 con codice 13_00506c ed quindi arma comune.
Sperando di averVi fatto cosa gradita Vi sarei grato se mi faceste avere notizie in merito.
Copyright Tiropratico.com® 1980 - 2024 over forty years of experience at your service
Il piu' completo portate Italiano sullo sport del tiro -Tiropratico.com™ - 2024©

Amministratore e fondatore

La Victor in .22LR è stata catalogata sportiva al n. 1956 del ex catalogo nazionale delle armi con aggiornamento 10° G.U. 12.08.1980 NR.220
Se il BNP l'ha oggi (2013) riclassificata come arma comune, ha sicuramente preso un grosso granchio, avendo quest'arma non solo un calibro dedicato al tiro a segno ma caratteristiche che ne fanno un arma da tiro.
Peccato che la loro classificazione https://bancoprova.it/pdf_detail/it/13_00506c/ non riporti il modello dell'arma, per cui non è semplice chiarire se si parli della stessa precisa arma.
Copyright Tiropratico.com® 1980 - 2024 over forty years of experience at your service
Il piu' completo portate Italiano sullo sport del tiro -Tiropratico.com™ - 2024©