News:

Carissimi Utenti,
a causa dei continui tentativi di accesso da parte di persone con intenzioni non in linea con lo spirito del gruppo, ora l'iscrizione è subordinata all'accettazione da parte del proprietario del sito, quindi dopo aver compilato il form per l'accesso, assicuratevi che l'indirizzo di posta e l'IP siano validi  quindi aspettate la mail di conferma, in pochi giorni avrete libero accesso al forum, accedete quindi con le vostre credenziali salvate.
Ci scusiamo per ogni possibile disguido.
Lo Staff

(segnalate ogni V.s. problema alla casella mail: staff@tiropratico.com)

Main Menu

Articolo di rubrica legale all 4 shooters

Started by ishotmyleg, Monday - 29/July/2024 - 11:53

Previous topic - Next topic

ishotmyleg

Condivido il link a uno degli ultimi articoli della rubrica legale di all-4shooters, premetto che solitamente non mi esprimo sulla qualità di questo tipo di contenuti perchè limitati giocoforza dal formato e quindi obbligati a semplificazioni, questa volta però il contenuto è palesemente sbagliato e impreciso.
Segnalo a chi seguisse questa rivista di non dare credito a questo specifico articolo perchè oltre i limiti accettabili di incorrettezza.

https://www.all4shooters.com/it/tiro/legge/reati-comuni-nell-ambito-del-diritto-delle-armi/

Se qualcuno volesse discutere quali punti sono palesemente sbagliati sarei lieto di continuare la discussione.

A giudicare dalla natura degli errori verrebbe da dire che l'articolo in rubrica sia stato compilato da una AI con un sistema RAG agganciato, possibile anche che sia stato preparato da un qualcuno che ha letto solo il codice penale e che crede che la legge penale si trovi tutta li quando in realtà il codice penale è una parte molto minoritaria del corpus della legge penale in volume (sopratutto in fatto di armi). In tutti e due i casi era meglio una review da un esperto invece che scrivere una cosa del genere su una rivista stimata.


Amministratore e fondatore

L'articolo è firmato da un rappresentante dello studio Cataldi.
L'articolo mi sembra molto superficiale e in alcune espressioni non completo, tanto che definisce armi la cui detenzione è consentita solo con licenza anche i coltelli.
Probabilmente l'articoletto" è stato pubblicato più per dare visibilità allo studio che per ciò che contiene.
Copyright Tiropratico.com® 1980 - 2024 over forty years of experience at your service
Il piu' completo portate Italiano sullo sport del tiro -Tiropratico.com™ - 2024©