News:

Carissimi Utenti,
a causa dei continui tentativi di accesso da parte di persone con intenzioni non in linea con lo spirito del gruppo, ora l'iscrizione è subordinata all'accettazione da parte del proprietario del sito, quindi dopo aver compilato il form per l'accesso, assicuratevi che l'indirizzo di posta e l'IP siano validi  quindi aspettate la mail di conferma, in pochi giorni avrete libero accesso al forum, accedete quindi con le vostre credenziali salvate.
Ci scusiamo per ogni possibile disguido.
Lo Staff

(segnalate ogni V.s. problema alla casella mail: staff@tiropratico.com)

Main Menu

Ancora sui caricatori, uno spunto interessante

Started by am, Thursday - 11/January/2024 - 16:02

Previous topic - Next topic

am

Salve, negli ultimi tempi con un think tank di pochi appassionati abbiamo ragionato sulla legislazione e sulle pratiche inerenti ai caricatori.

Ci siamo accorti che non vi è alcuna disposizione penale riguardante la mancata denuncia di trasferimento caricatori, ne il 38 del TULPS 1931 ne il 58 del TULPS 1940 ne fanno menzione e quindi non esiste alcuna previsione di legge che obbliga alla denuncia di una variazione di luogo di detenzione dei caricatori.

Siamo molto in dubbio se penalmente sia punibile la mancata denuncia di cessione, secondo la forma del primo comma dell'articolo 58 reg tulps 1940 forse si.

Tutto questo solo per considerazioni penali e non amministrative (esempio un provvedimento di revoca del pda), perchè per il diritto amministrativo può applicarsi la formula della analogia.

Sarebbe interessante avere qualche input sulla questione anche dai lettori di questo forum.

Saluti.