News:

COME ACCEDERE AL FORUM:
1) Compilare l'apposito modulo d'iscrizione indicando la vostra mail con esattezza.
2) Attendere una conferma dell'iscrizione allo stesso indirizzo mail indicato
3) Seguire le istruzioni indicate nella mail di conferma
ATTENZIONE: le richieste pervenute con mail inattive o indirizzi IP stranieri o spammer saranno rifiutate.
HOW TO ACCESS THE FORUM:
1) Fill out the registration form indicating your email address accurately.
2) Wait for a confirmation of registration to the same email address indicated
3) Follow the instructions indicated in the confirmation email
ATTENTION: requests received with inactive emails or foreign IP addresses or spammers will be rejected.

Menu principale

Molle tranciata non intestata carabina MCO entro i 7,5

Aperto da Giuseppe, Venerdì - 31/Gennaio/2025 - 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Giuseppe

Buongiorno,
Molla originale .....nello smontaggio mi sono accorto che la molla..
Non è stata intestata ne in testa ne in coda... come da consigli di alcuni forum social mi consigliano di tagliare alcune spire.. ovviamente perdita di M\s... poco importa... personalmente quello che piuttosto mi fa sorgere un dubbio, al livello legale si può fare??
Ringrazio

Amministratore e fondatore

Perchè tagliare la molla ??
Se si vuole migliorare l'appoggio dell'ultima spira si può fare uno "scarponcino" in teflon o plastica, ma anche di ottone su cui la coda dell'ultima spira della molla appoggia.
Copyright Tiropratico.com® 1980 - 2024 over forty years of experience at your service
Il piu' completo portate Italiano sullo sport del tiro -Tiropratico.com™ - 2024©

Giuseppe

Buonasera,
Non so neanche cosa significa quello che mi dite... scusate la mia ignoranza...

Amministratore e fondatore

Allora, (se ho capito bene, ma potrei aver frainteso)..... dici che la molla non è stata intestata, credo significhi che la sua ultima spira termini tagliata di netto e appoggi con la sua punta estrema in malo modo.
La soluzione migliore è porre un piccolo spessore in teflon o un bicchiere in materiale morbido per fare in modo che la parte accuminata della molla non appoggi direttamente sulle parti del "arma".
Tagliare la molla non risolve e non è buona pratica.
https://www.partseurope.eu/it/product/shock-spring-wedges/04310260 per darti unidea ti indico questo sito, questi spessori prodotti per altri scopi ti fanno capire come risolvere il problema.
Se hai un po' di manualità, puoi produrteli da solo.
Copyright Tiropratico.com® 1980 - 2024 over forty years of experience at your service
Il piu' completo portate Italiano sullo sport del tiro -Tiropratico.com™ - 2024©

Giuseppe