News:

Carissimi Utenti,
a causa dei continui tentativi di accesso da parte di persone con intenzioni non in linea con lo spirito del gruppo, ora l'iscrizione è subordinata all'accettazione da parte del proprietario del sito, quindi dopo aver compilato il form per l'accesso, assicuratevi che l'indirizzo di posta e l'IP siano validi  quindi aspettate la mail di conferma, in pochi giorni avrete libero accesso al forum, accedete quindi con le vostre credenziali salvate.
Ci scusiamo per ogni possibile disguido.
Lo Staff

(segnalate ogni V.s. problema alla casella mail: staff@tiropratico.com)

Main Menu

Rottamazione MCO

Started by Giuseppe, Sunday - 11/August/2024 - 14:47

Previous topic - Next topic

Giuseppe

Buonasera,
Vorrei sapere come rottamare meglio quale la procedura per rottamare una ARMA MODESTA CAPACITÀ OFFENSIVA registra ovviamente in armeriaCOME DA DECRETO 2001

Ringrazio

Amministratore e fondatore

Le armi a modesta capacità offensiva, vengono acquistate in libera vendita, la loro demolizione non è supportata da alcuna normativa. Va però detto che all'atto dell'acquisto l'armiere registra il nome dell'acquirente e le Autorità possono in tal modo seguire l'arma nei suoi spostamenti (passaggi di proprietà) sia che essi siano fatti per scritto o in forma verbale.
Sarebbe allora opportuno comunicare all'ufficio armi che l'arma di ibera vendita di sua proprietà verrà rottamata così che in futuro non ci siano disguidi o problemi.
Attenzione: alla comunicazione si deve attendere l'eventuale comunicazione dell'ufficio che può chiedere di riversare l'arma (che non è un arma) presso la Questura, quindi attendere almeno 30gg. dall'invio della comunicazione (se PEC).
Copyright Tiropratico.com® 1980 - 2024 over forty years of experience at your service
Il piu' completo portate Italiano sullo sport del tiro -Tiropratico.com™ - 2024©

Giuseppe

Buongiorno,
Lei afferma che se la rottamazione di una MCO non viene supportata da alcuna normativa ... Bene...ma in realtà bisogna comunicare altrimenti si va nel PENALE....??
Come anche spesso si legge che se una MCO viene smarrita non vi sono obblighi di denuncia.. ?
Deduco che questa normativa  sia stata fatta in modo poco chiaro??
Ringrazio